DAVIDE VAVASSORI OFFICIAL WEB SITE

Home
Show Record
Photo Gallery
Hanno scritto ...
Consigli per l'allenamento
Contatti
Link Utili
Da sette giorni (settimanale locale)

Campione del Nord Italia di "Scultura del Corpo"

VANZAGO - Festa grande nella piccola palestra di via Monasterolo, dove ha sede da sette anni l'associazione sportiva "Dimensione Forma". I cento e più soci e frequentatori della palestra la scorsa settimana hanno reso onori al direttore tecnico Davide Valvassori, di 31 anni, che ha conquistato tre titoli negli ultimi due mesi nel body building. Gareggiando nella categoria dei massimi (100 chili per 1,81 metri di altezza la sua stazza), ha vinto l'Interprovinciale svoltosi a Senago a marzo, poi è stato insignito del titolo di Campione Lombardo ai primi di aprile a Molteno e a metà aprile a Sumirago è stato il Primo Assoluto nel Campionato Nord Italia. Il rhodense ha così raccolto i frutti di quindici anni di allenamenti in palestra con i pesi e la meticolosa dieta a cui deve sottostare. "Il culturismo sportivo - sottolinea la presidente del gruppo vanzaghese, Patrizia Pelati - non è una prerogativa esclusiva degli uomini. Il body building è una disciplina sportiva che ha assunto una rilevante presenza anche tra le donne. Un numero crescente di ragazze e signore si accostano alla ginnastica dei pesi per arrotondare e rassodare il proprio corpo. Occorre vincere ancora molti pregiudizi e soprattutto la pigrizia di uscire di casa per sottoporsi ad ore di allenamento in palestra".


Da Body's Magazine di Luglio/Agosto 1999 (servizio si Rossella Pruneti)

Campionati Italiani IPF/WABBA 1999

Davide Vavvassori vincitore dell'assoluto con un total package: volume, densità, tiraggio e linea!
... A Rudy Panatta spettava poi la premiazione più importante:il titolo assoluto assegnato a Davide Vavassori, con un assegno di ben dieci milioni di lire. Quanto e cosa ha ottenuto Davide Vavassori?! Certamente la felicità di aver centrato il titolo di Campione Italiano per la categoria alte taglie e l'assoluto, ma per volontà del Presidente Arturo Petrarca ci sono molte altre cose in serbo per lui. Egli sarà l'atleta IPF/WABBA dell'anno: verra promosso, fotografato, sarà insomma il testimonial della federazione. "In questo modo è come premiarlo con un piccolo passo verso il professionismo, oltre che con un cosistente premio in denaro", dice Arturo Petrarca. Decisione giustissima, ma a ben pensarci: saprà l'atleta cogliere l'occasione? Glielo auguriamo di cuore.


Da Culura Fisica di Settembre/Ottobre 1999 (servizio di Marco Bechini)

Campionati Italiani IPF/WABBA 1999

Primo, incontrastato vincitore, Davide Vavassori: grosso atleta dal tiraggio impeccabile, che esibisce un impressionante blocco trapezio-collo. Sentiremo ancora parlare, anche a livello internazionale, di questo elegante colosso milanese.


Da Culura Fisica di Marzo/Aprile 2000 (servizio di Gianni Coselli)

... questo fatto dovrebbe far riflettere sulla possibilià di staccare le selezioni dai Campionati Italiani: si rischia di "spremere" eccessivamente gli atleti con troppe gare una di seguito all'altra, cosa che si può tradurre in dolorose rinunce (come nel caso dello straordinario vincitore assoluto degli italiani, Davide Vavassori, che non ha neanche partecipato alle selezioni).


Da Culura Fisica di Novembre/Dicembre 2000 (servizio di Mario Cocca)

... Si è confermato campione Davide Vavassori (categori + 95 kg): grosso e "striato", in una parola eccellente. In occasione dell'asegnazione del titolo assoluto, è stato un vero piacere per gli occhi rivedere, tutti insieme sul palco, i neo campioni italiani. Spettacolo nello spettacolo, il duello Morandel-Vavassori.


Da Settegiorni, rivista locale

Nel 'Body Building' strepitoso successo in Portogallo

Lavora a Vanzago il Campione d'Europa

Una lunga carriera nella sezione IPF/WABBA costruita successo su successo.
VANZAGO - Vive a Rho il neo Campione europeo di Body Building, Davide Vavassori, 35 anni, con la splendida vittoria a Covilha, in Portogallo, si è laureato campione europeo delle massime taglie nella sezione IPF/WABBA…un successo che consacra Davide nel podio europeo più alto dopo una carriera costellata da vittorie. Il trionfo di Covilha è il prestigioso riconoscimento di lustri di tenace impegno. La ciliegina che mancava a Davide, un ragazzone di 105 chili e 1,81 metri d'altezza, che ha costruito allenamento dopo allenamento e con tenacia il successo. Il suo primo successo risale al '97 quando a Senato si è piazzato primo nei pesi massimi e primo assoluto nella sezione IFBB e ancora primo a Molteno e Sumirago nei pesi massimi; nel '98, sempre nella sezione IFBB, primo nei pesi massimi a Sumirago nel Gran Prix qualificante nazionali, terzo a Verona; nel '99, sezione IPF/WABBA, primo nel campionato Nord Italia a Milano e primo classificato e primo assoluto a Bologna nel campionato italiano; nel 2000, sezione IPF/WABBA, primo classificato nei super massimi ad Acireale e quindi il torneo europeo in Portogallo.


Da Body's Magazine Marzo/Aprile 2001 (a cura della segreterisa IPF/WABBA).

Europei WABBA 2000

... Nelle massime taglie Davide Vavassori, un gigante: la escalation iniziata con i campionati italiani di Bologna continua incessantemente. Davide ha le caratteristiche del campione, dal punto di vista muscolare non ha niente da invidiare a nessuno, e la sua densità la possiamo riscontrare esclusivamente su atleti partecipanti al Mr. Olympia. Vince con merito e con grande soddisfazione della sua famiglia che lo coccolano con grande tenerezza.


Da rivista locale

BODY BUILDING/Rhodense in evidenza

Davide Vavassori sul trono d'Europa

Ha abbondantemente superato i quindici anni di attività, e la grande serie di risultati che sta facendo suoi, sono la logica continuazione di un programma di lavoro svolto con pignoleria, determinazione ed entusiasmo. Già perché Davide Vavassori, nato a Rho il 4 luglio del 1965, è consapevole nel settore agonistico del body building nulla può essere lasciato al caso. Da anni si allena ogni giorno alla palestra Dimensione Forma di Vanzago con la precisa intenzione di preparare nel minimo dettaglio ogni gara. Una tenacia premiata dai risultati: campione del Nord Italia, campione regionale interprovinciale nel 1997 nella categoria pesi massimi della IFBB, terzo posto agli italiani IFBB nel 1998, campione italiano e assoluto della IPF/WABBA nel 1999. Quest'anno, Davide Vavassori ha ottenuto la definitiva consacrazione: ad Acireale, nel campionato italiano IPF/WABBA ha trionfato nella categoria super massimi. Due settimane più tardi, a Covilha, in Portogallo, il rhodense è salito ancora sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei IPF/WABBA, categoria Massime Taglie. Un metro e 81 centimetri, 105 chili, Davide Vavassori ha così raccolto i frutti del paziente lavoro di tanti anni. E c'è da giurare che non è finta qui ...


Da Sport e Salute Gennaio/Febbraio 2002 (servizio di Luigi Colbax).

Grand Prix "Due Torri" 2001

Vavassori 5°???? Gli stava proprio stretto, anzi strettissimo!!! Bellissima linea, grosso, tirato, proporzionato, però meno famoso degli altri davanti a lui. Era giusto?? Ah la fama ...


Da Body's Magazine Gennaio/Febbraio 2002 (di Rossella Prunetti).

Grand Prix Due Torri 2001 ... Davide Vavassori, quinto classificato, è un atleta dalla bella linea, proporzionato ed impeccabile nella preparazione ...


Da Cultura Fisica Marzo/Aprile 2002 (nota tecnica di Angelo Giorno)

... categoria + 95 kg ...

5° classificato Davide Vavassori:muscoloso e granitico, abbina masse ipertrofiche a grandi proporzioni; sicuramente uno degli atleti più qualitativi e costanti.


Da Cultura Fisica Marzo/Aprile 2002 (a cura della segreteria Nazionale IPF/WABBA)

Selezione Mondiali IPF/WABBA 2001

... Massime taglie 1° Davide Vavassori: una sicurezza, all'insegna della massima quantità e della migliore qualità ...


Sito Realizzato da Web'n More copyright davidevassari.com 2004